Thursday, November 30, 2006

Come classificare i ragazzi sia mammut che opossum…i maschietti non si offendano...

In fatto di uomini, il mio tipo ideale è alto, atletico e con i lineamenti semitici… i nasi grossi mi fanno impazzire. Ma può essere anche grasso, magro, calvo o capellone, non mi importa. E’ così. Noi donne possiamo sentirci attratte fisicamente da chiunque. (Wendy Shanker, Vere Curve, Guida alla vita per ragazze grasse)

E’ proprio così, care Mammut alla lettura. Basta che quegli animali strani e spesso un po’ stronzi chiamati ragazzi abbiano un piccolo particolare, una minuscola caratteristica che ci colpisce, e BAM, il danno è fatto! Se non siamo abbastanza forti da conservare un briciolo di amor proprio, restiamo inevitabilmente cotte e, almeno per quanto mi riguarda, insopportabilmente bruciate.
E’ necessario quindi, per evitare troppe dolorose ustioni, imparare a classificare questi esseri, che indiscutibilmente hanno valore per la nostra vita sociale, ma che non dovrebbero prenderne possesso senza il nostro permesso.
Per quanto sia facile dirlo, io non sono mai riuscita a mettere in pratica le poche righe scritte qui sopra, quindi per adesso colleziono delusioni più o meno cocenti, continuando a sperare che il Mio Mammut sia solo in ritardo perché ha trovato traffico.

Detto ciò, in passato mi sono dilettata generando una singolare classificazione degli esemplari maschili (o uomini o ragazzi che dir si voglia), che si basa sul piano esclusivamente estetico, e che è sempre stata apprezzata e utilizzata dalle amiche nella mia situazione. La propongo aggiornata e con la speranza che riscuota il successo del prontuario della ragazza fashion.

Il mio modello di uomo perfetto è alto, slavato, con il viso da bambino e la voce baritonale. Tutte queste “qualità” sono racchiuse in un unico corpo, precisamente in quello di Radoslav (Rasho) Nesterovic, giocatore dei Toronto Raptors, che è alto 213 centimetri, è sloveno (più slavo di così…), biondo, con la carnagione di Lerch della famiglia Addams e nonostante abbia trent’anni ha il viso di un bambino di 8 anni. Meraviglioso.
Da questo modello si diramano i vari rami dello schema, più o meno meritevoli di attenzione a seconda di quanto si discostino dall’esempio tipico.

1 comment:

aroti said...

un periodo avrei gradito un biondo, possibilmente un pò tossico, rasta con ricordi di Lenny Krawitz...

il mio ragazzo è l'opposto: non so se perchè i gusti cambiano o abbia cominciato ad accontentarmi..