Bel periodo le medie…quando non sai scegliere se metterti la tutona con le toppe di winnie the pooh o la maglietta con scritto “Nick Carter I love you”.
Quando fai le prime prove con il trucco, tipo l’estate tra la seconda e la terza, e compri – magari al mare – il bel ombretto blu elettrico, che pensi bene ti spalmarti a mo’ di calce-sui-mattoni, magari abbinandolo a un ottimo rossetto fucsia leggermente perlato…e addirittura quando ti guardi allo specchio pensi di essere carina!!!
Quando scopri l’altra metà del cielo, e ti innamori di Daniele o Tiziano o Filippo, tutti più grandi ( w la 3D!) e che non pensano ad altro che al calcio o al basket, e riempi il diario di profondi pensieri su di loro, segni con cuoricini a non finire il giorno del loro compleanno e speri che il giorno del tuo compleanno loro vengano a parlarti...rimanendo inevitabilmente delusa che non l’abbiano fatto.
E il diario, il diario!!!! Cosa sarebbero le medie senza il diario?!?! Le pagine con i compleanni di cui sopra, i tvtttttb alle amiche del cuore, i disegni e i ritagli presi da Cioè, Pop e Top Girl corredati da commenti del tipo: “BSB forever” o “Josh Hartnett 6 bellissimo”; io avevo già la variante giocatori di basket.
Poi, se hai fortuna, dai il primo bacio, ma generalmente questo succede a amiche e amici particolarmente svegli, già direzionati verso una brillante carriera da opossum…che non perdono occasione di raccontare le loro esperienze a tutti gli altri, avidi di sapere e fiduciosi in un roseo futuro di coppia…che qualcuno sta ancora fiduciosamente aspettando.
Ah, le medie! I pigiama party, le feste con il nome scritto sul bicchiere di plastica, le verifiche, il gioco della bottiglia, i soprannomi osceni che fanno rima con il cognome, le gite, gli zaini della seven, gli astucci pieni di roba assolutamente inutile, i braccialetti, buono, ottimo e distinto, l’apparecchio e i capelli crespi…
Degli anni così non li passeremo più…
4 comments:
ah...le medie...
i maestri che diventano prof, finalmente si capisce il concetto di "fare fuga" (anche se solamente verso la fine della 3a), le ragazze più prosperose che mettono maglie XXL in modo da coprire tutte le forme che solo 2 anni dopo faranno di tutto per mostrare, la smania di avere 14 anni per avere il motorino (nel mio caso, motorino supervietato, quindi l'attesa dei 18...)
Ah...le medie...
però io i capelli crespi li ho ancora!!!
le maglie XXL!!!Ma come ho potuto dimenticarle?!?!?Per fortuna che ci sei tu Sr!!! comunque sii fiera dei tuoi capelli crespi: senza di loro non avresti il nostro mitico e brevettato "effetto nuvola"...un bacio continentale alla sorella isolana... :)
mi sono venuti i brividi ad avere una così reale rimembranza di quegli anni.......brrrividi dabadibidi!! Riri*
C'era gente, alle medie, che non solo scriveva Massimiliano, Federico o Davide (rispettiamo l'ordine cronologico) ma che sapeva anche gli orari di arrivo a scuola, la targa della macchina del padre e via dicendo! Menti malate, però momenti bellissimi! E poi, qualcuno non era così come si era descritto.. ricordo ancora il tempo in cui qualcuno si mise una minigonna dopo aver perso una bella scommessa.. una minigonna che fece girare un qualcuno di molto carino! ;)
Post a Comment