Monday, June 04, 2007

Ricerche

Ok, lo ammetto. Stavo cercando immagini e notizie che già non sapessi su uno dei giocatori di basket che…ehm…seguo. Alla fine sono arrivata a wikipedia; poco fiduciosa ho digitato “Angelo Gigli” nel campo delle ricerche e..tadaaaaa! Ecco una bella pagina senza foto piena di informazioni tecniche sulla carriera, sulle cifre e sulla prospettive di questo giocatore. Fin qui tutto normale, ma il bello arriva ora. In questa pagina c’è anche un piccolo paragrafo dedicato alla sua vita al di fuori del campo,che recita così:

“Al momento single, Angelo
ha diversi interessi: ad esempio leggere la rivista Focus ed i romanzi gialli, ascoltare la musica reggae, specialmente Bob Marley, ed hip hop, specialmente Snoop Dogg e Dr. Dre. Ama molto anche pescare e giocare ai videogiochi con gli amici. I luoghi che gli piacciono di più sono Parigi, Reggio Emilia, Treviso e le lande del Sudafrica .Adora trascorrere le vacanze in Sardegna.
Il suo piatto preferito è la carbonara, ma non rinuncia mai a un buon kebap con gli amici. Adora i film con Carlo Verdone, Julia Roberts e le mitiche saghe fantozziane di Paolo Villaggio. Il film che ha giudicato il migliore, tra quelli da lui visti, è il Signore degli Anelli."

Finito di leggere, mi sono fermata un momento a pensare. Questa è una descrizione assolutamente meravigliosa!
Voglio dire: chi è che è andato a chiedergli queste cose? Una descrizione simile c’è anche sul sito della sua squadra attuale , la Benetton Treviso, quindi dev’essere uno dello staff che è andato da ogni singolo giocatore e gli ha chiesto cosa legge in bagno, perché si sa che il posto di Focus (come quello di Topolino) è sulla lavatrice di fianco al water.

Poi mi immagino questo ragazzone, alto 209 centimetri che, vestito da pefetto pescatore con annesso cappellino, regge una canna sulla riva di un fiume ascoltando Snoop Dogg e Dr.Dre...che immagine da immortalare!

Tralasciando che “non rinuncia mai a un buon kebap con gli amici”, che capisco sia un errore di battitura, ma contribuisce a rendere il tutto ancora più assurdo, ho molto apprezzato che Angelo ami i film con Carlo Verdone e Julia Roberts, che mi sembrano un’accoppiata perfetta.

La cosa folle è che dopo aver letto queste righe, sono contenta di sapere qualcosa in più sulla vita privata di questo sventurato e devo dire che ho constatato con sollievo che c’è qualcuno più invasato e malato di me, evviva! Cioè, anch’io qui scrivo di persone che ehm… “ammiro”, però non mi sognerei mai di redigere una pagina di wikipedia su Paolo Nutini (anche perché c’è già!). :)

Povero angelino mio

1 comment:

Anonymous said...

Ciao, sono un caro amico di angelo e la descriziome meravigliosa è opera mia :), contattami pure a forzaterenzio@hotmail.com che te lo faccio conoscere.