Monday, August 20, 2007

Cos'avrà voluto dire?!?

Ultimamente sogno molto, il che di per se è una bella cosa.
Sono solo un po' scettica sul contenuto e sulla natura delle recenti visioni oniriche che mi appaiono.
Nonostante riponga cieca fiducia in MagiaItalia, mi rimane oscuro ciò che il mio inconscio mi mette davanti agli occhi, e indugio sui vari significati che ogni episodio potrebbe avere.

Non mi cruccio dei sogni in cui tremendi serpenti neri mi si avvinghiano alle caviglie e mi mordono, che sono oramai di routine; non mi scervello nemmeno per quelli in cui un'onda anomala sommerge casa mia, o per quelli in cui un esercito di bersaglieri mi insegue e, raggiuntami, mi consegna un abbonamento gratis a Fastweb, sebbene quest'ultimo non dia incoraggianti segnali riguardo lo stato della mia mente.

Quello che invece mi lascia interdetta, è piuttosto un sogno nel quale l'uomo della mia vita (senza stare qui a discuterne l'identità...) pacificamente, serenamente, conil bel sorriso sulle labbra, prendendomi teneramente le mani, mi spiega che non mi può sposare, perche non mi vuole sposare.

E' la logica ferrea di questo chiarimento che mi uccide.

La mattina, quando mi sono svegliata, avrei ardentemente preferito aver sognato schifosi serpenti famelici...

2 comments:

Anonymous said...

non ricordo bene se era nei panuts ma mi sembra che una volta qualcuno chiedea a lucy van pelt ("the doctor is in") in qualità di psicologa del gruppo cosa voleva dire un sogno. e lei risponde: "vuol dire che dormivi".

madda said...

grazie mille dell'aiuto,alex! effettivamente cambiando prospettiva la cosa è meno spaventosa...

Li do a te i 5 cents per Lucy?!?!?
:)