Wednesday, October 10, 2007

La seconda piaga del XXI secolo

Anche se è mercoledì questo post lo dedico alla giornata di lunedì.
Ci sono dei giorni in cui proprio non si riesce ad agire seguendo la razionalità, l'intelletto, il buon senso. Per me l'ultimo episodio si è verificato lunedì.
Il primo sintomo di instabilità lo si avverte la domenica sera quando, sotto le coperte, mentalmente si organizza la giornata che sta per iniziare. E qual'è la prima cosa da decidere per una ragazza del 2000 alla seconda settimana di corsi universitari?!?!? OVVIAMENTE L'ABBIGLIAMENTO!!
Ok, allora domani mi metto i jeans chiari, la maglia viola, le all star nere basse.

Cazzo!


Domani hanno detto che piove e le all star sono di tela! la maglia viola è da lavare ed è escluso che possa recuperarla! i jeans li ho dimenticati a casa dei nonni...noooooooo!!! e adesso?!?! come faccio?!?!?

Dunque, potrei mettermi gli altri jeans, quelli stretti e la maglia grigia. Escluso, mi sento grassa e i jeans non aiutano. Potrei vestirmi da sporty spice con la coda (visto che tra l'altro ho i capelli sporchi), le panta calze e una bella felpa sportiva oversize. Aspetta un attimo. Ho veramente pensato di poter indossare delle panta calze?

Vabbè, le panta calze saranno l'ultima spiaggia, ora dormo che sono stanca e domattina mi sveglio presto così ho il tempo di decidere.

Quando mai il lunedì mattina ci si alza mentalmente predisposti a compiere una scelta di look?
Se fosse così, la fatica della domenica sera sarebbe completamente inutile.

La morale della favola è che hanno vinto le odiate panta calze, che mi ricordano quando era la mia mamma che decideva cosa dovevo mettermi per andare a scuola, e io non avevo dubbi amletici il lunedì mattina.

4 comments:

Anonymous said...

donne... ;)
comunque cosa studi?

madda said...

scienze della comunicazione..o come ha detto una mia amica quest'estate scienze delle merendine... :)

Sr said...

tu capisci quanto sia meraviglioso lavorare in un posto dove ti danno la divisa...così è uno sforzo mentale che non devi fare MAI. Purtroppo dove lavoro ora il mix Jeans+all stars+t-shirt equivarrebbe al licenziamento immediato...io il problema di che cosa mi metto il giorno dopo, ce l'ho tutte le sere!!!

madda said...

Povera sr...l'importante, come ci hai detto una delle ultime volte che sei venuta a casa, è non metterti MAI le infradito, che sono pericolose...guarda che eliminare le alternative può essere considerato un bene...