Tuesday, March 18, 2008

Magda e motori

E' grigia, piccola e polverosa.

Qualche suo meccanismo non funziona bene, tipo il blocco del sedile, così quando freno rischio di rompere il parabrezza con una testata.

Chi è seduto dietro sta scomodo, ma Knut, il piccolo cane di quasi 50 chili trova confortevole il bagagliaio (chiudere gli occhi e immaginare la scena di un guidatore, un passeggero sul sedile posteriore e un pastore maremmano incastrato nel baule di una Seicento).

E' molto paziente, anche quando dopo due anni e mezzo di patente continuo a grattare con il cambio e a tenere pigiata la frizione anche quando proprio non serve.
Inoltre mi sopporta mentre canto le canzoni di High School Musical e Hairspray mentre vado ad allenamento, o alle partite, o esco la sera, o ogni volta che sono in macchina da sola.

Ha anche un'alta soglia del dolore, visto che per metterla in garage, non è che vado a sbattere contro le pareti, ma diciamo che creo lo spazio necessario alla manovra a costo di dover scalfire il muro con il paraurti. Ma visto che ne mio padre ne mia sorella se ne sono accorti, evidentemente i danni riportati non sono così gravi.

E' tanto affidabile, anche dopo che sono finita in un fosso a causa di una cavalletta entrata dal finestrino (primo: è un incidente molto frequente da queste parti; secondo: non è stato proprio un incidente, l'ho semplicemente accompagnata nel declivio...)

Quindi insomma, dopo la Cinzia, è a lei che va tutta la mia gratitudine e il mio amore meccanico....

Seicento I love you...

1 comment:

Sr said...

oddio che pavura. Una cavalletta in macchina...
Io sarei scesa dalla macchina in corsa probabilmente...
x