Monday, December 15, 2008

Proprio come Aurora...

Inizio il post chiedendo scusa per questo periodo di silenzio, ma giuro che negli ultimi 34 giorni di inattività, mi sono scervellata per trovare un modo efficace di esternare e far comprendere ai lettori i tanto attesi cambiamenti che finalmente si sono palesati.

Considerato che tra i lettori ci sono studentesse di Economia, apprendiste-antropologhe-cuoche-colleghe, princesses, e pure miei parenti, ho pensato a un post dal taglio semplice e immediato, di facile comprensione insomma, ché per questa fauna, un linguaggio rudimentale è quantomeno consigliato (ognuno ha i lettori che si merita....).

Ed eccomi quindi pronta a esternare la mia contentezza per gli avvenimenti che da così tanto tempo aspettavo, prendendo in prestito la favola della Bella Addormentata nel Bosco.

Ebbene sì, proprio come Aurora che la mattina viene svegliata da allegri uccellini delicati, che cantano soavi, la aiutano a vestirsi con grazia e leggerezza di colorati abiti vezzosi, così mi sento io.

Peccato che il mio risveglio non preveda allegri uccellini delicati, (dato che può capitare che la sveglia suoni alle 5,00, e a quell'ora gli uccellini canterini sono ancora a nanna) abiti vezzosi (poco pratici per spostare scatoloni impolverati: meglio solide, sebbene non altrettanto vezzose, scarpe antinfortunistica..), in quanto per andare al negozio degli sportivi, tutto ciò è fuori luogo.

I co protagonisti di questa storia non sono ancora ben definiti, d'altronde, la mia nuova vita è iniziata meno di un mese fa; però c'è già qualche candidato al ruolo di Principe Filippo, numerose candidate per i ruoli di Flora, Fauna e Serenella, e già anche qualcuno per il ruolo della Strega Malefica, come in ogni favola che si rispetta.
E così la mia vita adesso scorre tranquilla, spensierata e soprattutto finalmente serena, proprio come quella di Aurora, con un unica differenza: io devo riuscire a incastrare il lavoro, lo studio, il basket, le relazioni sociali, la cura personale, il blog, facebook, il cane, le torte, lo shopping, mentre quella cretina di Aurora deve solo stare attenta a non pungersi col fuso...(tra l'altro, alla fine, si becca pure il principe...)

L'unica differenza tra me e Aurora, è che io non ho tempo né voglia di addormentarmi, ne consegue che il classico lieto fine va a farsi friggere. Che novità....


4 comments:

cazzona #2 said...

mmm certo che io rappresento parecchie cose..
ma se devo entrare nella favola mi sento molto flora "un cucc.no.. un cucc.no??? un cucchiaino!!!!"
..no comment
mentre mi è CRISTALLINO chi siano almeno DUE dei candidati al ruolo di principe filippo, ma sarò EDUCATA e non farò nomi.. mi è altrettanto chiaro chi possa impersonificare la strega malefica..ma c'è di peggio, FIDATI!
su su aurora che è meglio farsi i tagli fetenti con i cartoni bastardi che andare in giro a cantare per la foresta..
anche perchè i principi ce li abbiamo anche noi!!!!
bacioooooooooooo cazzona-collega

Anonymous said...

hai anche un lettore che al momento è ricercatore di filosofia/etica della genetica. fa tu.

Anonymous said...

Aurora!!
....I sogni son desideri...
Oops... ho incrociato due favole

Anonymous said...

Maddalenaaaa!!!ho visto il tuo blog da facebook..ma sei un mito!:o)hai un modo di scrivere davvero eccezionale, complimenti!!Bhe un commento a questo post mi sembrava obbligato,dal momento che condivido con te la gioia di mettersi quelle comodissime scarpe antinfortunistica! :o)
bhe,cara collega decathloniana, dopo due settimane di "riposo" lunedì torno a firmare il contratto,quindi....ci vediamo presto!! ciauuu
Giorgia