Tuesday, November 07, 2006

mezzanotte meno 5, lunedì 6/11

E pensare che mi ha sfiorato l'idea di smettere di giocare...
E invece oggi arrivo in palestra, e come al solito il lunedì prima del nostro allenamento, gocano gli Under 21, ed è tutto normale: prima di sfogare le ansie preesame correndo e tirando, sbavo un po' per dei gran gnocchi alti 2metri...già la serata parte bene.
Mi cambio e vado avedere l'ultimo quarto di partita dei maschietti, mi siedo tra le mie compagne, tra altre mille persone. Saluto la Chiara, che è dietro di me sugli spalti, poi ritorno a concentrarmi sulla partita. Ad un tratto mi rendo conto che dietro la Chiara c'è una persona a me fin troppo nota. Con tutta la nonchalance del caso mi giro per accertarmi che chi ho visto sia effettivamente...Perù!!!!
Eh, sì, è proprio lui, è il mio Perù, il ragazzo per cui ho pianto, ho smaniato, ho reso la mia vita un inferno, per gli ultimi tre anni della mia -pietosa- esistenza al liceo. Ovviamente lui non mi ha mai degnata di uno sguardo, altrimenti non sarei diventata un mammut.
Piano piano mi torna in mente quanto mi piaceva, quanto ho rotto le palle alle mie amiche(Santa Sara e Santa Miri) per questo, quanti caffè ho ingurgitato per vederlo almeno una volta al giorno, quanto tempo ho pensato a come fare per avvicinarlo, e quante occasioni ho perso per farlo.
Fiumi di poesie, cascate di parole, per tentare di spiegare cosa provavo quando lo vedevo...e adesso che è più vicino di quanto non sia mai stato, adesso che è a meno di 3 metri da me, adesso che potrei sorridergli, salutarlo...in realtà non mi va per nulla!
Non credo ai miei occhi (o al mio cuore?), c'è Perù, non lo vedo da 4 lunghi mesi, e...non provo nulla!!! Sì, bello è bello, anzi, bellissimo. Moro, occhi di ghiaccio, gran fisico, sembra Gael Garcia Bernal, ma non sento proprio niente! Fantastica sensazione di vuoto!
Sorrido da sola di questo, mentre le mie compagne mi guardano perlesse. Finisce la partita dei maschietti, nel frattempo ho squadrato ben bene il mio bel Brunamonti (il nuovo Perù?spero ben di no!) e tocca a noi ragazze entrare in campo. Perù è sempre là che guarda, un pò stranito; chissà cosa si aspettava...
Ricevo palla, arresto, tiro da 4 metri, canestro.Perfetto.
A presto mio bell'Opossum.
Finale ancora migliore: dopo qualche minuto di allenamento, il mio allenatore se ne torna a casa perchè ha la diarrea. L'allenamento è passato in un soffio.

E' per serate come questa che non mi sono ancora arresa.

3 comments:

Imemine said...

panta rei - tutto scorre. siamo noi che a volte siamo fissati così tanto sulle cose dentro di noi che non ci rendiamo conto che fuori tutto cambia.
io personalmente non lo ho ancora capito

aroti said...

e perchè dovresti arrenderti?

Anonymous said...

Santa Sara e Santa Miri sono onorate di essere state citate in quest'avvincente episodio della tua vita...era il minimo dopo gli innumerevoli centesimi rubati alla Sari e ai continui bruciori di stomaco della Miri causati dal BUONISSIMO caffè di Ugo (o Bruno?)!scherziamo..è sempre un piacere sopportarti!eh sì, le cose cambiano per tutti...solamente: CARPE DIEM!la prossima volta che incontri un "gran figo" (conosciamo i tuoi gusti) in biblioteca o altrove saltagli immediatamente addosso e invece di sbavare, AGISCI! solite frasi (lo sai benissimo che non siamo in grado di scrivere cose un pò più profonde!)...siamo fiere di te e dei tuoi cambiamenti!un ultima cosa: GRAZIA, GRAZIELLA E.....
POST SCRIPTUM (la Miri ha detto che si scrive così):ah, Perù, in effeti, sembra proprio uscito da Star Trek (si scrive così?) con quelle orecchie!!!!!!
POST POST SCRIPTUM: ci stiamo rendendo conto di quanto siamo ignoranti e barboncine!
TI VOGLIAMO TANTO TANTO TANTISSIMO BENE
POST POST POST SCRIPTUM: aspettati altre nostre incursioni e non ripudiare la nostra amicizia!
CIAO CIAO