Monday, July 30, 2007

Sleeping sun

Mi ricordo la prima volta che ho guardato le nuvole.

Ero piccola, non so quanti anni avevo, comunque non molti. Mi sono stesa sul prato della mia scuola dopo l'ora della merenda e, con il naso all'insù, tentavo di capire come funzionavano quelle cose bianche nel cielo.

Mi ricordo che la prima volta che le ho guardate bene, con attenzione, ho realizzato che non stavano ferme, ma era il vento che le muoveva!! E siccome ero bambina, senza cellulare, buchi alle orecchie, fidanzati o mancati tali, la soddisfazione per una così importante scoperta mi pervadeva e mi faceva sentire come James Cook alla vista delle coste dell'Australia...Che grande fonte d'orgoglio avere scoperto il segreto delle nuvole!

Allora, quassù tra le montagne, mi sono rimessa a guardarle, le nuvole. E mentre ascoltavo Sleeping sun dei Coldplay, mi sono venuta in mente quando, sdraiata e ingenua contemplavo il cielo blu e le sue belle nuvole bianche bianche che lo guarniscono, come la panna montata sul gelato...

4 comments:

Sr said...

la parte scusa sulla destra nella seconda foto è il tetto della casa di Penasa?

madda said...

Eh, sì sr...non ti sfugge proprio niente...la foto l'ho fatta dal pianerottoloche introduce alla camera dei segreti... che testimoni affermano sia ancora come tu l'hai vista...Aaaarrrggghhhh!!!
:)

Sr said...

ah ah la camera dei segreti...me l'ero quasi dimenticata...tu non ci sei entrata quindi?

madda said...

nooo!!!! mica sono pazza!!! e poi bionda o sono già!! :)
ma se chiedi alla Doni ti riporterà una testimonianza attendibilissima...