Saturday, October 20, 2007

1989: ovvero scivolo sugli Opossum

Oggi ho ricominciato la mia attività di ufficiale di campo, cioè durante una partita di basket (poteva essere diversamente?!?!?) sono quella che tiene i punti, regola il cronometro, gestisce i cambi.

Non è esattamente divertente, o meglio, non lo è stato all'inizio, perchè servono precisione, ordine e prontezza, che non sono esattamente le mie qualità migliori...comunque ora va molto meglio, dopo un po' ho capito le dinamiche e gli errori che faccio so che non sporcheranno la mia fedina penale, per cui prendo il tutto molto più alla leggera, per fortuna.

Ovviamente ci sono dei lati positiverrimi in questa attività: innanzitutto vengo pagata e non poco rispetto alla media, poi i dirigenti della società mi considerano indispensabile per l'attività (anche in questo caso, poteva essere diversamente?!? :) ) e dulcis in fundo, uno dei campionati che seguo è l'under 19 maschile.

Lo so cosa state pensando Riti, Miri, Sari, Lety, Frensy, che non è una buona cosa che mi piacciano i bambini. Ok, accetto la critica ma controbatto: giuro che io mi impegno, mi sforzo di immaginare questi giovani virgulti che corrono con una palla a spicchi in mano (e sapete cosa vuol dire per me...), che saltano agili e scattanti, che mostrano i loro bei muscoli adolescenziali come antipatici Opossum, grigi, con una disgustosa coda rosa e gli occhietti inespressivi.

Solo che, se invece degli occhietti hanno grandi occhi neri e ciglia lunghissime, se invece della coda sono alti un metro e novanta, hanno braccia lunghe e belle spalle larghe, se invece di essere antipatici sorridono e hanno una voce bassa e calda, i miei sforzi vanno proprio a farsi friggere.

Lo so che state tutte sospirando e alzando gli occhi al cielo, ma giuro che non è colpa mia...io non so che cavolo sia successo ai maschi nati nel 1989... ...ma è mia ferma intenzione vincere questa battaglia contro gli Opossum, per cui domenica prossima tornerò in palestra pronta a combattere.

E se non ci riesco domenica, ci provo la settimana dopo, quella dopo e quella dopo ancora fino alla fine. Non è ancora chiaro se la fine in questione sarà quella del campionato o la mia.


4 comments:

Anonymous said...

si, ma come crosariol... :)
pensa che tra i miei referrers qualcuno (o qualcuna) è arrivato cercando "papaloukas is sexy". un altro (o un'altra) con "pau gasol brutto". non sei sola

madda said...

certo che non sono sola!!
è una malattia che colpisce in silenzio ma fa strage...comunque tra i tuoi referrers regna il cattivo gusto: papaloukas sexy?!?! ma soprattutto: Pau Gasol brutto?!?!?

Ma tu come fai a scoprirlo?!? Alla fine tutti cedono alle loro debolezze e te lo confessano?!?!? :)

aroti said...

l'89 è stato un anno pregno di nascite interessanti...

Anonymous said...

il '90 anche meglio. parlo cestisticamente (ricky rubio).

per i referrers, non so come va blogger ma da qualche parte nel pannello di controllo/admin dovrebbe/potrebbe esserci qualcosa di simile a "stats" o "statistiche del blog". io nel mio pannello trovo referrers sia sotto "stats" che sotto "manage"-->"referrers".