Thursday, October 25, 2007

Fuori target

Target, che in lingua inglese significa bersaglio, è un termine che è utilizzato in economia per indicare un risultato di tipo economico posto come obiettivo per una determinata strategia, aziendale, commerciale o di marketing. (da Wikipedia)

Fatte le dovute premesse, ora spiego.
E' tutta la vita che mi sento fuori target. Ciò a cui mi riferisco sono episodi di assoluta inadeguatezza, che avvengono da quando ero bambina, episodi che giudico tragicomici e che non perdo occasione di raccontare con maestria.
Vorrei rendere pubblico quello che considero la prima avvisaglia di come mi sarei sentita inappropriata per tutto il resto della vita.

Poteva essere il 1996 e tutti a scuola eravamo in fibrillazione per una pseudo-recita, in cui ognuno di noi doveva cantare una canzone in inglese. I maschietti avevano optato per sigle di cartoni - credo - e le ragazze si erano divise in gruppi: chi aveva scelto le Spice (Girls) e chi i Backstreet (Boys).

Poi arrivo io, già complessata come una ragazzina di 16 anni a 9. Vincendo l'emozione, faccio partire la cassetta e mi metto a cantare...Wonderwall degli Oasis.
Ok, a mia discolpa posso dire che sicuramente sono sempre stata una bambina triste, ma Gli Oasis? A 9 anni? Decisamente Fuori target.
Mi ricordo ancora la faccia dei miei compagni completamente confusa nell'assistere alla scena..

Ho voluto scrivere questo post principalmente per trovare la forza di rivelare un segreto circa l'essere fuori target. Bene, ora, io, a vent'anni, adoro High School Musical, la cui passione posso condividere solo ad allenamento dove metà delle ragazze ha 15 anni...

No so cosa sia peggio, se High School Musical a 20 anni, o gli Oasis a 9.....
Come mi sento fuori target....

5 comments:

Anonymous said...

è peggio la seconda

Anonymous said...

Ma tatina mia, non sei l'unica che a vent'anni ama high school musical o che si rende conto che i backstreet boys superano e supereranno di gran lunga tutte le attuali e future band (un poì come i beatles per i nostri genitori)
:-).
Tu non sei fuori target, sei un soggetto che si distingue dalla massa. E io ringrazierei chi sta lassù ogni giorno per la testa che hai, per i tuoi ragionamenti, interessi e passioni. Non omologati al resto della massa subito post-adolescenziale. Ma che importa? Il mondo è bello perchè è vario..no? Ti voglio bene, Rita

aroti said...

invece secondo me hai dato prova di estrema intelligenza emotiva..

madda said...

Grazie del supporto!!!
alla fine sono pensieri che passano per la testa, e appena mi guardo attorno, più guardo la massa dei ventenni di oggi, più sono contenta di aver cantato wonderwall a 9 anni.

Tra l'altro mi sovvengono dei particolari di quella performance. Tipo che avevo pure studiato un ottima coreografia con una sedia (clamorosamente plagiato dai bsb un anno dopo :)) e avevo pure un ottimo microfono giocattolo bellissimo, iper colorato che ostentavo con orgoglio...ero proprio un animale da palcoscenico...

Sr said...

secondo me invece eri molto più avanti di tanti altri...vuoi mettere gli oasis (soprattutto nel periodo di Wonderwall!!!) contro le Spice o i Bsb????
...forse c'è stato lo zampino del wawino nella scelta della canzone?