Thursday, December 13, 2007

Odio Natale

Oggi 13 dicembre, camminando per la illuminata a festa e fredda Bologna, sono giunta alla conclusione che l'atmosfera natalizia mi fa parecchio schifo.


Odio le lucette, che sono belle, certo, ma se il tuo dirimpettaio ci ha decorato un albero in giardino alto come le tue finestre e lo tiene acceso tutta la notte, le lucette impari ad odiarle.

Odio i banchetti di caldarroste agli angoli delle strade, perchè a me le caldarroste fanno proprio schifo, quindi è inutile, caro caldarrostaio che scuoti vigorosamente il tuo paiolo appena passo, perchè tanto non le comprerò mai le tue maledette castagne.

Odio i babbi natale che si trovano a ogni piè sospinto; sulle terrazze, alle finestre, nelle vetrine, dal fornaio e in edicola. Il miglior posto in cui ne ho visto uno (peraltro gigante e illuminato di luce propria) è senz'altro il cinema porno a cui passo davanti per andare ad allenamento...meraviglioso anche se inquietante.

Odio le pubblicità natalizie. Se vedo un altro bambino che mette il panettone nel camino o un'altra ragazza bionda con un maglione bianco a collo alto che sorride o un'altra fo****a coppietta felice che si scambia fo****i romantici doni la notte di natale, succede che ho un attacco isterico e riverso tutto il mio rancore sulle coppiette felici a cui voglio bene. E potrei essere molto cattiva.

Per finire, odio la tipica frase "a natale si è tutti un po' più buoni". Ieri ho visto il telefilm Fame e il signor Morloch, il preside stronzo, fa un brutto sogno la vigilia di natale e diventa buono. Ma solo per la puntata di Natale. Per tutto il resto dell'anno rimane stronzo. Che senso ha?? Vabbè.

Ad ogni modo il punto è che odio tutto questo e anche tutto quello che non mi è venuto in mente. Mi sembrava giusto farlo sapere in giro, soprattutto perchè se qualcuno vuol fare due chiacchiere con me, sa che è meglio che non esordisca con: "hai visto com'è bello il centro tutto pieno di lucine?!?!"

2 comments:

aroti said...

...guarda carina, che se fossi venuta con noi ieri, non avresti odiato nulla di tutto ciò, tranne i matrimoni!!!?

Anonymous said...

Credo sia divertentissimo accompagnare la sposa nel suo shopping, ma credo anche che l'accoppiata natale-matrimonio mi avrebbe uccisa...comunque mi do della cretina...un'altra occasione persa per vederci...