Wednesday, May 14, 2008

Rory, me e la biblioteca

Rory ha sempre un libro nella borsetta.
Rory è amata da Dean perchè gli racconta tutti i libri che legge e gliene consiglia sempre di nuovi.
Rory è un topo di biblioteca, con il fisico da modella.
Riry vuol fare la giornalista, e tutti la considerano preparatissima oltre che bella e di buon carattere.

Io vorrei essere come Rory.
Ho anch'io sempre un libro nella borsetta.
Consiglio anch'io a chicchessia libri, articoli e siti web. Lo faccio anche se non mi viene chiesto.
Anch'io voglio fare la giornalista e ho una buona preparazione di base nonché sono bella e di buon carattere.

Il problema arriva dalla biblioteca. Perchè se non so nemmeno come prendere in prestito i libri, allora il desiderio di assomigliarle va a farsi friggere.

Perchè se in facoltà il bibliotecario, intuendo la mia poca dimestichezza mi dice "la collocazione del libro è... vabbè te lo vado a prendere io", e in Sala Borsa consegno il libro e resto ferma con una faccia da culo davanti il bibliotecario sgodevole che con voce sgodevole mi dice: "vuoi prenderlo in prestito? allora forse mi devi dare la tessera", non assomiglierò mai a Rory.

Devo assolutamente allenarmi, mannaggia a Rory...


4 comments:

cazzona #2 said...

posso confermare che dai consigli a destra e a manca anche se non viene chiesto.
per il resto obbetto solo sul buon carattere.. :-)
e ti consiglio di tenerla già in mano la tesserina per il prestito quando vai in salaborsa..
anche io condivido l'idea sui bibliotecari sgodevoli.. sembra sempre che debbano andare chissà dove da un momento all'altro e che tu con l'operazione di tirar fuori la tessera dal portafoglio che è dentro la borsa proprio là sotto tutto il resto li rallenti per chissà quale importante missione..
state calmi, siete lì seduti, dove cazzo dovete andare?

Anonymous said...

io comunque ho un'idea diversa sul "fisico da modella".
però se intendi le modelle che usano per le sfilate, quelle anoressiche e che non somigliano per niente a donne, allora è vero. ma ho come l'impressione che gli stilisti si intendano poco di donne...

madda said...

Riri: dato il mio buon carattere commento per non commentare, e secondo me è meglio che controlli, perchè mi sa che hai perso qualcosa... :)

Alex: no, non intendo le anoressiche...purtroppo quella maledetta Rory è veramente carina, e con delle vere curve...certo sempre taglia 36, ma che ci vuoi fare?!?!?

Sr said...

che bello, un post relativo a mio adorato Gilmore Girls...anche se, se proprio vogliamo analizzarla, Rory ha un po' di gobba...
comunque anche io ho sempre un libro nella borsetta, che non riesco mai a leggere ma che aggiungere quel gradevole chilo da portare in giro tutti i giorni... grazie Rory, un'idea geniale!