Friday, June 29, 2007
Friday, June 22, 2007
brufolazzi, tapparella giù e bottiglia...
Bel periodo le medie…quando non sai scegliere se metterti la tutona con le toppe di winnie the pooh o la maglietta con scritto “Nick Carter I love you”.
Quando fai le prime prove con il trucco, tipo l’estate tra la seconda e la terza, e compri – magari al mare – il bel ombretto blu elettrico, che pensi bene ti spalmarti a mo’ di calce-sui-mattoni, magari abbinandolo a un ottimo rossetto fucsia leggermente perlato…e addirittura quando ti guardi allo specchio pensi di essere carina!!!
Quando scopri l’altra metà del cielo, e ti innamori di Daniele o Tiziano o Filippo, tutti più grandi ( w la 3D!) e che non pensano ad altro che al calcio o al basket, e riempi il diario di profondi pensieri su di loro, segni con cuoricini a non finire il giorno del loro compleanno e speri che il giorno del tuo compleanno loro vengano a parlarti...rimanendo inevitabilmente delusa che non l’abbiano fatto.
E il diario, il diario!!!! Cosa sarebbero le medie senza il diario?!?! Le pagine con i compleanni di cui sopra, i tvtttttb alle amiche del cuore, i disegni e i ritagli presi da Cioè, Pop e Top Girl corredati da commenti del tipo: “BSB forever” o “Josh Hartnett 6 bellissimo”; io avevo già la variante giocatori di basket.
Poi, se hai fortuna, dai il primo bacio, ma generalmente questo succede a amiche e amici particolarmente svegli, già direzionati verso una brillante carriera da opossum…che non perdono occasione di raccontare le loro esperienze a tutti gli altri, avidi di sapere e fiduciosi in un roseo futuro di coppia…che qualcuno sta ancora fiduciosamente aspettando.
Ah, le medie! I pigiama party, le feste con il nome scritto sul bicchiere di plastica, le verifiche, il gioco della bottiglia, i soprannomi osceni che fanno rima con il cognome, le gite, gli zaini della seven, gli astucci pieni di roba assolutamente inutile, i braccialetti, buono, ottimo e distinto, l’apparecchio e i capelli crespi…
Degli anni così non li passeremo più…
digitato alle 9:02 am 4 simpatici commenti
Labels Stupidario libero, Vita vissuta
Tuesday, June 19, 2007
5 sensi
Vista: un papà con in braccio la sua bimba, un ragazzo che scrive con la mano sinistra, Rascio che segna di gancio;
Tatto: la mano nella farina mentre preparo una torta, Uracia, il pupazzo di diversi tessuti e materiali che avevo da piccola (e che ho tutt'ora...);
Gusto: una pizza marinara, la panna cotta di mia mamma, gli spaghetti col tonno, il pranzo delle domeniche d'inverno: tortellini, carne di manzo lessa e purè di patate;
Olfatto: il caffè al mattino(quando senti il profumo da camera tua che sei ancora mezzo addormentato...);
Udito: Chris Martin e Micheal Stipe che cantano insieme; le ruote di un'auto sul vialetto di ghiaia nella casa dove sono cresciuta;
digitato alle 11:44 pm 2 simpatici commenti
Labels Maniacalismi, Ordini cosmici, Quello che penso
Saturday, June 16, 2007
Authorized personal only
Micca niente di particolare…solo che ci siamo trovate nel posto giusto al momento giusto… la Giulia ci ha fatto passare e in un attimo ci siamo trovate nell’area Super Vip, da cui sono passati talmente tanti grandi giocatori che quasi mi sono venuti i brividi!
Per fare un paragone, è stato come trovarsi sotto il tunnel degli spogliatoi di San Siro, invece eravamo sotto il tunnel degli spogliatoi del Palamalaguti, per di più nel pre partita di una finale scudetto…
Avessimo fatto un passo in più, saremmo entrate in spogliatoio…non ci voglio pensare.
Passare spalla a spalla ( diciamo quasi, è alto 2 metri…) con Stonerook, salutare Vukcevic, Lang ( vabbè, lo odio), Kaukenas, e alla fine Michelori-tatino-mio, che si è fatto male al ginocchio come me… e la coppa! Ho visto la coppa, la Tim Cup, quella che la Virtus ha alzato 15 volte nella sua storia…neanche se andassi a lavorare nella fabbrica dove la fanno (se le coppe si fanno nelle fabbriche) la vedrei così bene e così da vicino…
Che stupidina che sono… e che mi sentivo!!! Completamente imbambolata, con gli occhi spalancati per assimilare ogni più piccolo dettaglio di quei pochi metri. E stavo in silenzio! Non ho spiccicato parola per un bel pezzo, tanto ero inebetita…che cretina…
Mi immagino tra qualche anno, tra giocatori,allenatori, scudetti e spogliatoi: io in tailleur grigio fumo (l'ideale per andare a vedere un incontro sportivo di qualsiasi genere), il mio irresistibile sorriso che illumina il mio bel faccino, block notes e penna…perfetta!
Magari Magda prima di tutto è meglio che impari a parlare anche in quelle situazioni se vuoi che il giornalismo sportivo riesca a essere il tuo lavoro…
Eh, eh, eh… la Magda giornalista sportiva!!
digitato alle 5:32 pm 2 simpatici commenti
Labels Basket
Monday, June 04, 2007
Ricerche
“Al momento single, Angelo ha diversi interessi: ad esempio leggere la rivista Focus ed i romanzi gialli, ascoltare la musica reggae, specialmente Bob Marley, ed hip hop, specialmente Snoop Dogg e Dr. Dre. Ama molto anche pescare e giocare ai videogiochi con gli amici. I luoghi che gli piacciono di più sono Parigi, Reggio Emilia, Treviso e le lande del Sudafrica .Adora trascorrere le vacanze in Sardegna.
Il suo piatto preferito è la carbonara, ma non rinuncia mai a un buon kebap con gli amici. Adora i film con Carlo Verdone, Julia Roberts e le mitiche saghe fantozziane di Paolo Villaggio. Il film che ha giudicato il migliore, tra quelli da lui visti, è il Signore degli Anelli."
Finito di leggere, mi sono fermata un momento a pensare. Questa è una descrizione assolutamente meravigliosa! Poi mi immagino questo ragazzone, alto 209 centimetri che, vestito da pefetto pescatore con annesso cappellino, regge una canna sulla riva di un fiume ascoltando Snoop Dogg e Dr.Dre...che immagine da immortalare!
Voglio dire: chi è che è andato a chiedergli queste cose? Una descrizione simile c’è anche sul sito della sua squadra attuale , la Benetton Treviso, quindi dev’essere uno dello staff che è andato da ogni singolo giocatore e gli ha chiesto cosa legge in bagno, perché si sa che il posto di Focus (come quello di Topolino) è sulla lavatrice di fianco al water.
Tralasciando che “non rinuncia mai a un buon kebap con gli amici”, che capisco sia un errore di battitura, ma contribuisce a rendere il tutto ancora più assurdo, ho molto apprezzato che Angelo ami i film con Carlo Verdone e Julia Roberts, che mi sembrano un’accoppiata perfetta.
La cosa folle è che dopo aver letto queste righe, sono contenta di sapere qualcosa in più sulla vita privata di questo sventurato e devo dire che ho constatato con sollievo che c’è qualcuno più invasato e malato di me, evviva! Cioè, anch’io qui scrivo di persone che ehm… “ammiro”, però non mi sognerei mai di redigere una pagina di wikipedia su Paolo Nutini (anche perché c’è già!). :)
Povero angelino mio
digitato alle 4:00 pm 1 simpatici commenti
Labels Basket, Maniacalismi, Quello che penso, Ricerche mirate
Non fa una piega...
digitato alle 3:04 pm 0 simpatici commenti
Labels Varie ed eventuali
Friday, June 01, 2007
Tipi da spesa
Ultimamente mi capita di andare spesso al supermercato, Ipercoop Centro Lame per la precisione, e mi accorgo ogni volta di più di che magnifico posto sia per osservare le persone.
Passato il primo trip, quello di guardare la spesa degli altri – è divertentissimo e si capiscono molte cose – ora mi sto concentrando sulle espressioni e sulle interazioni degli acquirenti, da brava scienziata della comunicazione quale sto diventando.
Le coppie di mezz'età e oltre sono le migliori: lei è davanti al carrello che tira e dirige, lui è attaccato al manico che e viene trainato. Sintesi meravigliosa di chi crede di portare i pantaloni in casa e di chi li porta davvero! (Girl power!)
Poi ci sono i fidanzatini, ragazzi di 20-25-30 anni, che odio con tutto il cuore per quanto felici e maledettamente spontanei sono e che di venerdì pomeriggio, con praticamente tutti gli spettatori dell’Heineken Jamin Festival nella corsia centrale della Coop, pensano bene rimanere uniti in un abbraccio indissolubile…intralciando la spesa di tutti gli altri...che carini.
Care coppiette, permettete un consiglio? Regola numero uno il venerdì e il sabato a far la spesa: rapidità. In questi due giorni c’è lo stadio di Rio de Janeiro al Centro Lame, e tutti puntano a uscire vivi da un carnaio del genere. Per cui, per piacere, andate a limonare nella corsia dei collant contenitivi che è più appartato e non c’è mai nessuno, invece di accoppiarvi davanti allo scaffale delle prugne secche, in mezzo alla bolgia generale, proprio quando io sto cercando di prenderne un pacchetto! Oppure limonate in un altro giorno, tipo il martedì sera.
Capiterà una volta che vi imbatterete in una giovane zitella acida come me che vi augurerà di espellerne dei chili di quelle maledette prugne secche…
Mille e mille altri tipi di personaggi si possono incontrare al supermercato, magari dedicherò un post alle mamme che strippano con i loro bimbi piccoli (a chi non è mai successo di essere sgridato al supermercato?) e agli scapoli che fanno la spesa d’estate con le infradito (io ooodio le infradito!) e agli adolescenti che devono dare una festa e invece della sporta usano il casco del motorino (che di solito è sempre pieno di pringles e keglevich)…
digitato alle 11:01 pm 5 simpatici commenti
Labels Ordini cosmici