Tuesday, April 29, 2008

Maledetti cassonetti

Lunedì sera scorso il sempre ilare destino ha pensato bene di farmi uno scherzo di discutibile simpatia.


Era più di mezzanotte ed ero tornata dall'allenamento stanca morta pronta per bere la mia immancabile tazza di latte con il miele e infilarmi di corsa sotto le coperte. Contrariamente alle mie abitudini avevo invece deciso di fare uno sforzo sovrumano e rimanere alzata nell'attesa di una trasmissione sportiva di la7, Victory, che dopo quella sera non guarderò mai più per protesta.
Mi era stato promesso un servizio sull' Upea Capo d'Orlando, squadra di basket in cui gioca un playmaker (che è lo stesso ruolo di Troy Bolton) argentino di cui mi sono perdutamente innamorata l'8 gennaio di quest'anno.

Non mi dilungo nella descrizione di Juan Manuel (anche perchè qui sotto c'è la foto), ma già il nome dà l'idea di qualcuno d'esotico, vero?!?!
Comunque mi sono sorbita tutta l'orrenda puntata del programma, che ha parlato solo di calcio e calciatori. Verso l'una la conduttrice ha annunciato l'attesissimo servizio, e mi sono risvegliata dal torpore che il calcio mi provoca.

"A Capo d'Orlando, piccolo centro in provincia di Messina..." ma chissenefrega, pensavo, fammi sentire che voce ha il mio bel Juan Manuel. Finalmente lo inquadrano e gli rivolgono un paio di domande, e io mi rendo conto che è il momento che aspetto da due giorni, cioè da quando ho letto di questo benedetto servizio.
Giornalista: Ma tu da quanto sei qui, da quanto giochi qui?
Juan Manuel: Eh, da quattro anni sono qui e mi trovo bene...
Che bella voce che hai tatino! e come parli bene l'italiano...

Poi il giornalista prosegue. Peccato che sotto la mia finestra proprio in quel momento passi il camion della nettezza urbana che doveva svuotare i cassonetti, provocando tanto rumore da sovrastare il volume (già di per se basso) della tv.
Per cui quello che ho capito della fondamentale domanda del giornalista e dell'ancor di più fondamentale risposta di Juan Manuel è stato:

Giornalista:" Ee $%%&//=&$ ?"?$&/ £"&("?!%/(/ fidanzata?"
Juan Manuel (sorridendo):"Eh, &/=£$ %"$%&/&!"Y $%&/?^£$$& la partita..."

CHE CACCHIO HAI DETTO?!?!? NO, NON VALE, RIPETI!!! La fidanzata te la porti alla partita? La fidanzata E' la partita? NON HO CAPITOOOO!! Erano i 20 secondi più importanti della giornata e non ho capito! Ho aspettato fino all'una di notte per quei 20 secondi e non ho capito!!!!

Credevo di essere una professionista del fanatismo, e invece mi sono fatta fregare da uno stupido camion del rusco!!!! Che amarezza...

Ora, dopo una settimana di inutili ricerche su internet, sul televideo, sull'elenco del telefono e sul database della CIA, mi sono rassegnata. Non saprò mai cosa ha detto Juan Manuel. Ma da questo episodio ho imparato 2 cose. La prima è che la prossima volta terrò il volume della tivu più alto, la seconda è che questi sono gli inconvenienti del mestiere di maniaca.

5 comments:

cazzona #2 said...

tu sei malata...

madda said...

ehi piano con le parole...perchè sappiamo bene che tutto quello che scopro su chicchessia te lo riferisco, per cui è utile anche a te, carina...

E poi, "malata" è eccessivo...sto solo allenando il mio fiuto giornalistico...che come si è visto ne ha bisogno...

ps: non ho soldi ne cell, per cui ti rispondo da qui... ok per il cambio di appuntamento, ci vediamo giovedì...

Sr said...

e terzo, imparare ad usare il videoregistratore...
ahahah, maledetto camion del rusco!

Unknown said...

lasciamo stare la questione del videoregistratore, please?!
Visto che a casa nostra mi pare di aver capito che lo si consideri ormai un oggetto di modernariato...
non è stato spostato di lì anche se è rotto da mesi...

madda said...

infatti...anche perchè se il videoregistratore fosse stato funzionante, non sarei qui a parlare della catastrofe...non sono mica così sprovveduta...